IL GENERALE VANNACCI
Poi è stata la volta di affrontare la questione del generale Vannacci e anche su questo punto il governatore Fedriga si è uniformato alle posizione del capitano. «L'ha detto lo stesso segretario Salvini, molte idee dell'eurodeputato Roberto Vannacci, sono condivise, altre meno. Sta facendo però un percorso di avvicinamento importante alla Lega e mi auguro che possa proseguire». L'ultima dichiarazione di Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia a margine del raduno della Lega a Pontida è stata proprio quella legata al generale Vannacci.
In realtà aveva iniziato il suo intervento dal palco ricordando «quanto successo un anno fa in Israele dove terroristi di Hamas hanno ammazzato cittadini innocenti andandoli a cercare e sgozzandoli. Questo non può essere dimenticato dalle Democrazie occidentali e dal nostro Paese. L'altro giorno a Roma gruppi di scalmanati hanno aggredito le forze di polizia e hanno devastato la città. E pensano che per loro la legge non esista».
Ad anticipare l'intervento della governatrice dell'Umbria, Donatella Tesei è stato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che arrivano sul palco ha esibito alla platea una t-shirt con su scritto «Ancora più Umbria - libera di crescere» che è il motivo scelto dalla Tesei e dal centrodestra che la sostiene per la campagna elettorale in vista del voto del 17 e 18 novembre prossimi.