Alemagna "sepolta" da due frane: 7 auto e un camion in trappola sul Fadalto. Platano crolla in Pontebbana a Spresiano

Danni anche allo stadio di Montebelluna dove si stavano svolgendo i preparativi per la seconda serata del festival MattoRosso.

venerdì 12 luglio 2024 di Redazione Treviso
La frana sull'Alemagna in Fadalto

VITTORIO VENETO (TREVISO) - La statale Alemagna "seppellita" da due frane: intrappolate sette auto e un camion.

Il nubifragio che si è abbattuto nel primo pomeriggio nella Marca ha causato danni e disagi in tutta la Pedemontana e la fascia a Nord del capoluogo.

Sul Fadalto la frana, già monitorata e che aveva costretto più volte Anas alla chiusura, ha invaso l'intera carreggiata. Al primo smottamento se n'è aggiunto però un secondo: proprio in quel tratto c'erano alcuni mezzi, due auto e un camion. Nessun ferito ma le forze dell'ordine stanno lavorando per liberare il tratto.

Difficile calcolare quanto tempo servirà per riaprire la strada. E i residenti chiedono già di togliere il pedaggio sull'autostrada A27. Disagi anche ai caselli, dove ci sono stati problemi con le linee elettriche e conseguenti code. 

Sbalzi di corrente e allagamenti a Tarzo, dov'è stata scoperchiata una casa, e a Revine, mentre tra Spresiano e Maserada si segnalano alberi crollati lungo la strada. 

A Visnadello di Spresiano un platano è crollato in mezzo alla Pontebbana

Danni anche allo stadio di Montebelluna dove si stavano svolgendo i preparativi per la seconda serata del festival MattoRosso.

Ultimo aggiornamento: 13 luglio, 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci