Torna a casa dopo l'intervento in Cardiologia e muore per una dissecazione aortica: indagati per omicidio colposo primario e medico

venerdì 30 agosto 2024, 12:00 - Ultimo agg. 18:37

L'ALTRO CASO

Si indaga per omicidio colposo anche nel caso di un altro decesso avvenuto a cavallo di Ferragosto: quello di Annamaria Zambelli Sopalù, cadorina morta a 64 anni dopo tre visite. Era andata due volte al pronto soccorso del San Martino di Belluno lamentando dolore toracico, ma sia il 13 che il 14 agosto era stata rimandata a casa. Il 15 aveva chiesto aiuto alla guardia medica: dopo la visita il dottore l'aveva lasciata con i soliti consigli. Dopo qualche ora, nella notte del 16 agosto, è morta. Dai primi accertamenti si è saputo che la 64enne è deceduta per un infarto. Si poteva salvare?

Nel corso delle indagini coordinate dalla procura, le forze dell'ordine hanno acquisito tutta la documentazione sanitaria dei due accessi al pronto soccorso della paziente. Così come per Alberti di cui sono state sequestrate le cartelle cliniche all'ospedale. Ora anche per il 79enne si potrà procedere ai funerali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA