Tosse strana per mesi ma era un tumore diagnosticato in ritardo: Elena Agiurgioai muore a 11 anni per una biopsia

Per far luce sull'accaduto la procura di Torino ha disposto l'autopsia e aperto un fascicolo di indagine con l'accusa di omicidio colposo a carico di ignoti

venerdì 26 luglio 2024 di Redazione web
Bambina di 11 anni morta dopo una biopsia: la procura di Torino indaga per omicidio colposo (Foto Fotogramma)

Era entrata in ospedale dopo essere già stata visitata Elena Agiurgioai, l'11enne deceduta sabato 20 luglio 2024 al Regina Margherita di Torino. La piccola, malata di tumore, ha perso la vita durante una biopsia. È entrata in coma mentre stavano svolgendo l'esame e non c'è stato niente da fare. Già sottoposta a controlli dal medico di famiglia e dall'ospedale di Chieri, Elena viveva nel quartiere Maddalene.

Come riporta La Stampa, per far luce sull'accaduto la procura di Torino ha disposto l'autopsia e aperto un fascicolo di indagine, coordinato da Gianfranco Colace.

L'accusa? Omicidio colposo a carico di ignoti.

L'inchiesta

L'inchiesta non verterà solo sulla biopsia del Regina Margherita, ma anche sul tumore al polmone di Elena, probabilmente diagnosticato in ritardo. Da tempo la bambina soffriva di una strana tosse, per questo era stata visitata dal pediatra prima ancora dell'ospedale di Chieri.

Elena aveva appena finito la quinta elementare alla scuola Pellico, quest'anno avrebbe iniziato le medie. 

Ultimo aggiornamento: 12:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci