TREVISO - Una lite tra due ragazzi è finita con un giovane italiano di 22 anni accoltellato.
La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione, tutto sarebbe partito da una rissa tra più persone, sia ragazzi che ragazze, compresi dei minorenni. La scintilla sarebbe stata una questione riguardante uno smartphone. La zuffa è diventata sempre più pesante. Fino a quando qualcuno non ha preso un coccio di una bottiglia rotta, colpendo con violenza il 22enne all'altezza del collo.
Il giovane ha perso molto sangue, come confermano anche i tentativi di tamponare la ferita con degli indumenti. Nella serata il centro storico di Treviso è stato di fatto blindato per cercare e individuare tutti i ragazzi che hanno preso parte alla rissa. Si passano al vaglio anche le immagini registrate dai vari sistemi di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato l'accaduto.
I soccorsi
Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza del Suem118, accompagnata da un'automedica. Il personale sanitario ha operato a lungo per rianimare il ragazzo ferito. Poi il 22enne è stato trasferito in gravi condizioni nell'ospedale di Treviso, dove lotta tra la vita e la morte. In via Castelmenardo è arrivato anche il sindaco Mario Conte per accertarsi di persona su quanto successo.