Escursionista 62enne cade rovinosamente per 40 metri lungo un sentiero in montagna e si ferma contro un albero: salvata dal soccorso alpino, è grave

I tre compagni della donna hanno dato l'allarme: la donna, 62enne di Pordenone, è ricoverata con sospetti politraumi

sabato 12 aprile 2025 di Redazione web
Escursionista 62enne cade rovinosamente per 40 metri lungo un sentiero in montagna e si ferma contro un albero: salvata dal soccorso alpino, è grave

CISON DI VALMARINO (TREVISO) - Una escursionista di 62 anni, residente a Pordenone, è stata protagonista di una pericolosa caduta lungo il sentiero che conduce al Bivacco dei Loff, sulla Costa del Vent.

La donna, scivolata per circa 40 metri da una curva del sentiero, è stata recuperata cosciente, ma con sospetti gravi politraumi.

 

L'intervento

L'allarme è stato lanciato intorno alle 13:30 dai tre compagni di escursione della donna, che hanno immediatamente contattato la centrale del 118. Grazie alle coordinate fornite, l'elicottero di Treviso Emergenza è intervenuto rapidamente, calando con un verricello di 80 metri il tecnico di elisoccorso e l'equipe medica in un'area boschiva.

L'escursionista, che aveva arrestato la sua caduta contro un albero nel fondovalle, è stata immediatamente assistita dal medico e dall'infermiere. Nel frattempo, l'elicottero ha prelevato due operatori del soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, calandoli poco più a monte del luogo dell'incidente per fornire supporto nelle operazioni di soccorso.

Dopo essere stata stabilizzata e caricata sulla barella, la donna è stata trasportata in un punto più accessibile per il recupero e successivamente issata a bordo dell'elicottero, che l'ha trasferita all'ospedale di Treviso.

I soccorritori hanno poi accompagnato i compagni di escursione della donna, che si erano avvicinati per assisterla, lungo il sentiero fino al Piazzale Peroz.

Ultimo aggiornamento: 18:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci