Rissa tra bulle all'Ipercity, due Daspo: una delle 15enni ha partecipato all'aggressione dei vigili in piazza dei Signori

Le urla hanno attirato l'attenzione di alcuni clienti del megastore che hanno subito chiamato il 112

venerdì 25 aprile 2025 di Cesare Arcolini
Rissa tra bulle all'Ipercity, due Daspo: una delle 15enni ha partecipato all'aggressione dei vigili in piazza dei Signori

PADOVA - Daspati anche due amici della "picchiatrice" di piazza dei Signori. Il 21 dicembre scorso due adolescenti stavano mangiando al Mc Donald's dell'Ipercity di Albignasego: sono state avvicinate da un manipolo di giovani. Tra loro anche la quindicenne denunciata per l'aggressione in piazza Dei Signori ai danni di una 16enne e di due vigili. 

La rissa

È bastato uno sguardo "sbagliato" e il gruppetto di bulli ha cominciato ad offendere le due amiche sedute al tavolino.

La situazione è degenerata, con spintoni, tirate di capelli e calci. La rissa ha visto coinvolto solo donne, ma alla scena hanno assistito anche altri componenti del branco, tra cui un 15enne di Albignasego e un 17enne di Due Carrare. Le urla hanno attirato l'attenzione di alcuni clienti del megastore che hanno subito chiamato il 112. Sul luogo sono arrivati più equipaggi dell'Arma. Qualcuno dei presenti ha fatto in tempo a defilarsi e ad eludere il controllo. Mentre le vittime e le due ragazze che hanno messo in atto il pestaggio sono state prontamente identificate: le operazioni dei carabinieri sono state disturbate dal quindicenne e dal diciassettenne che hanno mantenuto un comportamento ostruzionistico con il fermo proposito di consentire alle amichette di fuggire. Sono stati momenti molto concitatati, ma alla fine i due giovani sono stati anch'essi bloccati e identificati. Accompagnati in caserma e allertate le rispettive famiglie, sono stati denunciati in concorso alla Procura per i Minorenni di Venezia per resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono proseguite a fari spenti per più mesi per cercare di chiudere il cerchio attorno al gruppetto di bulli.

 

Il collegamento con piazza dei Signori

Nei giorni scorsi la 15enne che ha partecipato attivamente al pestaggio dell'Ipercity si è cacciata ulteriormente nei guai in piazza dei Signori mandando all'ospedale due agenti della polizia locale. E per questo era già stata colpita con un Daspo Willy dal questore Marco Odorisio che l'altro giorno, a seguito della chiusura delle indagini dell'Arma ad Albignasego, ha emesso altri due Daspo a carico di entrambi gli altri ragazzi minorenni denunciati per resistenza che puntualmente è stato notificato agli interessai dai carabinieri. La misura restrittiva prevede il divieto di accesso alle aree urbane con divieto di accesso e stazionamento nei pressi del centro commerciale Ipercity di Albignasego. Con questa misura gli inquirenti confidano di disarticolare il gruppetto che nel corso dei mesi si è mostrato particolarmente violento al cospetto di coetanei più fragili e facilmente attaccabili. 

Ultimo aggiornamento: 26 aprile, 11:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci