BOLZANO - Lite tra due bambini di 10 anni per strada in centro a Bolzano, uno dei due tira fuori uno spray al peperoncino e lo usa contro l'altro.
Il bambino ferito ha iniziato a lamentare fortissimi dolori agli occhi, al ché i passanti allarmati dalla violenta aggressione, hanno chiamato il 112. Oltre all'ambulanza e alla polizia sono arrivati sul posto anche i genitori dei bambini che, invece di prendere seri provvedimenti, hanno a loro volta dato inizio a una rissa davanti ai propri figli.
La chiamata alla polizia
La polizia è intervenuta dopo la segnalazione della lite da parte di alcuni cittadini. Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno prima separato i bambini, uno dei quali è stato preso in carico dal personale sanitario.
La lite dei genitori
Durante la rissa i genitori dei piccoli hanno tentato più volte di aggredirsi fisicamente. La polizia è riuscita a dividerli e a tranquillizzare gli animi. Poiché entrambi i bambini sono sotto i 14 anni, non sono stati adottati provvedimenti penali, ma la Questura ha segnalato l'incidente ai Servizi Sociali, data la gravità dell'evento.