Via al festival di Sanremo. È tutto pronto all'Ariston dove oggi, martedì 11 febbraio, andrà in onda la prima serata di Sanremo 2025. Carlo Conti a dieci anni dalla sua prima volta, torna per la quarta volta a vestire i panni di conduttore e direttore artistico della kermesse. La prima a cantare sarà Gaia, seguita da Gabbani e Rkomi. Chiuderanno a notte fonda Rocco Hunt, Francesca Michielin e i The Kolors.
Si parte con l'esibizione di tutti e 29 gli artisti in gara. Conti, in accordo con la Rai, ha deciso di non sostituire Emis Killa, che si è ritirato dal Festival. Ad affiancare il conduttore ci saranno due Big della tv italiana: Antonella Clerici e Gerry Scotti.
Ospiti della serata: Lorenzo Jovanotti, Noa e Mira Awad, star israeliana e la cantante palestinese che si esibiranno su Imagine di John Lennon.
«Non ci sono ulteriori scoop, proteste o malumori, finalmente si arriva alla musica e ascolteremo le canzoni», ha detto Carlo Conti in collegamento con Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul Nove. «È tutto molto tranquillo, anche all'Ariston è tutto normale, nella normalità del festival che è un evento che si autoalimenta: a Sanremo uno starnuto diventa un terremoto», dice il direttore artistico. Vediamo dunque la scaletta della prima serata di Sanremo 2025.