FELTRE (BELLUNO) - Riapertura del centro? «Se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. L'apertura della viabilità nel centro cittadino è stata una decisione condivisa con gli operatori del territorio e i primi riscontri, pur non risolutivi, confermano che si tratta di un passo nella direzione giusta».
Con queste parole l'assessore al Commercio di Feltre, Alberto Curto, replica al consigliere di minoranza Alessandro Del Bianco il quale ha commentato quelli che sono i dati relativi alle chiusure dei negozi in centro città.
La replica
L'assessore Curto tiene a «fare chiarezza per offrire una visione equilibrata e puntuale della questione». L'assessore afferma infatti di non aver mai sottovalutato le sfide che attraversano il settore commerciale, difficoltà peraltro comuni a molti centri urbani italiani, specialmente nelle città di piccole-medie dimensioni come Feltre. «Tuttavia - afferma Curto - spiace constatare l'interpretazione strumentale dei dati riportati, che sovrappongono in maniera non corretta temi distinti, come la proposta culturale e la viabilità, per giungere a conclusioni che non rispecchiano la realtà dei fatti e definiscono la città "ingessata"». Curto incalza: «Comprendiamo e accogliamo il confronto politico, ma riteniamo fondamentale che le analisi e le critiche si basino su dati corretti e non su interpretazioni fuorvianti solo per screditare. Questo Comune lavora ogni giorno per affrontare le sfide complesse che riguardano il commercio e l'attrattività del centro e della periferia, con spirito di collaborazione e apertura al dialogo».