Diciottenne trovato morto sulla Pontebbana, il mistero: travolto da un'auto o ucciso e abbandonato in un lago di sangue?

lunedì 19 agosto 2024, 04:55 - Ultimo agg. 11:30
Diciottenne trovato morto sulla Pontebbana, il mistero: travolto da un'auto o ucciso e abbandonato in un lago di sangue?
di Maria Elena Pattaro
1 Minuto di Lettura

NERVESA (TREVISO) - Il corpo steso sull’asfalto, quasi rannicchiato, in una pozza di sangue. E sulla testa una profonda ferita. Giallo ieri all’alba a Nervesa della Battaglia, sulla statale Pontebbana: alle 5.30 un 18enne è stato trovato morto lungo l’arteria stradale, di fronte a un distributore di benzina Tamoil. Si tratta di Cheick Tidiane Bance, nato da una famiglia del Burkina Faso e cresciuto nella Marca trevigiana (tra Ponzano e Povegliano) e poi andato a vivere in Francia con la madre. Era tornato qui in vacanza, ospite a Treviso da alcuni conoscenti. Dovevano essere giorni spensierati, invece ha trovato la morte. Sulla sua morte indagano i carabinieri: l’ipotesi principale, al momento, è quella di un investimento pirata: il ragazzo potrebbe essere stato travolto da un veicolo mentre camminava sul ciglio della strada. Ma gli inquirenti non escludono altre piste come un’aggressione finita male: il 18enne potrebbe essere stato massacrato di botte altrove e poi scaricato lì. Dirimente, a questo proposito sarà l’autopsia, che verrà disposta nelle prossime ore dal magistrato di turno.

Cheick trovato morto in una pozza di sangue sulla Pontebbana: gli ultimi passi del 18enne ripresi dalle telecamere. Dall'autopsia le risposte sulle ferite

© RIPRODUZIONE RISERVATA