Detenuto appicca un incendio nella sua cella, interviene la polizia penitenziaria: quattro agenti ustionati e intossicati

L'incendio è stato provocato da un atto vandalico da parte di un detenuto

venerdì 18 aprile 2025 di Redazione web
Detenuto appicca un incendio nella sua cella, interviene la polizia penitenziaria: quattro agenti ustionati e intossicati

VICENZA - Quattro agenti della polizia penitenziaria intossicati e ustionati a seguito di un incendio in una cella del carcere "Del Papa" di Vicenza ieri, 17 aprile.

Le fiamme, stando a quanto riferito dalla consigliera della Regione Veneto, Silvia Maino, sono state provocate da un atto vandalico.

La ricostruzione

«ll fatto è avvenuto ieri gli agenti erano intervenuti per salvare un detenuto che aveva dato fuoco ad alcuni materiali all'interno della sua cella di sicurezza. Purtroppo non è il primo caso. Agli agenti della Polizia penitenziaria esprimo la massima solidarietà - spiega la consigliera -.Purtroppo, i casi di vandalismo sono in continuo aumento, in una spirale sempre più violenta nei confronti degli agenti che si devono difendere a mani nude. Da una prima ricostruzione, - aggiunge Maino - un detenuto, rinchiuso nella quarta sezione del carcere, ha volontariamente provocato il rogo nella camera detentiva sotto gli occhi dell'ispettore di sorveglianza, che è intervenuto subito mentre un collega dava l'allarme. A prendere fuoco nella cella oltre al materasso anche altre suppellettili».

Ultimo aggiornamento: 10:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci