BRESCIA/VERONA - Si cerca una persona nel Lago di Garda. Alcuni turisti austriaci hanno chiamato la Guardia costiera perché hanno visto una persona in difficoltà mentre faceva il bagno: poi si è inabissata su un fondale di oltre 200 metri, a circa 350 metri dal litorale antistante il Comune di Gargnano (Brescia).
I soccorsi
In zona sono sopraggiunti due mezzi navali della Guardia Costiera, con a bordo anche il soccorritore marittimo, che sta eseguendo attività di ricerca in acqua in modalità snorkeling, un mezzo navale dei vigili del fuoco di Salò, un elicottero dei pompieri, e i sommozzatori da Milano.
La barca del turista disperso è stata trasferita nel porto di Gargnano, dove stanno giungendo anche i carabinieri della locale stazione, per acquisire maggiori informazioni dai turisti che lo hanno visto inabissarsi.
L'uomo disperso è un 44enne
È un 44enne cinese, residente a Toscolano, sponda bresciana del Garda, l'uomo disperso nelle acque di Gargnano dopo essersi tuffato da una barca. Alcuni testimoni lo hanno visto andare sott'acqua e non riemergere più.