VERONA - L'aggressione in pieno giorno: un 65enne italiano si è avvicinato al giovane con l'intento di strappargli via il bracciale che aveva al polso e la collanina d'argento che portava, invece, al collo e procurandogli graffi su entrambe le braccia.
Ricerche del responsabile
A segnalare il tentativo di rapina è stata la stessa vittima che ha lanciato l'allarme alla polizia di Stato. L’individuazione del responsabile è avvenuta nel giro di pochi minuti, grazie anche all’ausilio della giovane vittima che, rimanendo in costante contatto telefonico con il 113, ha fornito una dettagliata descrizione del soggetto segnalato e ne ha seguito gli spostamenti fino all’arrivo della volante. Gli agenti delle Volanti hanno così, intercettato l’uomo tra via Spina e via Pomposa mentre cercava di allontanarsi, riconoscendolo come la persona descritta dal giovane e impedendone la fuga.
L'arresto
Una volta intercettato, l'uomo già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove è stato arrestato per tentata rapina e, in seguito, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato portato nel carcere di Montorio in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina, mercoledì 9 luglio, il giudice ha convalidato l’arresto.