Red Canzian allo Zecchino d'Oro: il bassista dei Pooh scrive una canzone su Marco Polo: «Ho pensato al mio nipotino»

L'annuncio della rockstar sui suoi profili social: "Dopo Casanova, il mio amore per Venezia si è rivolto a uno dei suoi personaggi più celebri"

mercoledì 30 ottobre 2024 di Redazione Treviso
Red Canzian allo Zecchino d'Oro: il bassista dei Pooh scrive una canzone su Marco Polo: «Ho pensato al mio nipotino»

SILEA (TREVISO) - Dai Pooh allo Zecchino d'Oro: Red Canzian compone una canzone dedicata al viaggiatore veneziano Marco Polo, che parteciperà al celebre festival di voci bianche.

Ci sarà anche un po' di Treviso, quindi, sul palco di Bologna: la rockstar di Silea, bassista dei Pooh ha composto la musica de "Il magico viaggio di Marco Polo".

La canzone

Ad annunciare la novità è stato lo stesso Canzian sui suoi profili social: «Dopo Casanova, il mio amore per Venezia non poteva che rivolgersi ad un altro suo grande personaggio, il mercante e viaggiatore Marco Polo - scrive la rockstar - ma stavolta ho voluto rivolgermi ai più piccoli, ai bambini che amano ascoltare le storie, come il mio nipotino Gabriel, e così ho scritto questa musica, con l'idea di fare un brano proprio su Marco Polo e il suo magico viaggio che ha aperto la “via della seta“, e Mario Gardini, con il suo testo, ne ha tracciato in modo efficace e romantico la storia. Il bimbo che vedete, Davide, l'ha cantata benissimo, e gli arrangiamenti di Lucio Fabbri con l'intervento del Coro dell'Antoniano ne esaltano ogni passaggio».

Il festival

La gara si disputerà dal 29 ottobre al 1° dicembre, in diretta tv, come ha ricordato l'artista ai propri fan, sperando che la canzone faccia sognare i bambini e - perché no - anche gli adulti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci