Pilota sbaglia il decollo con il parapendio, rimane appeso su un albero a 2 metri d'altezza e ha un malore: salvato dal soccorso alpino

Il 70enne è quindi finito contro degli alberi e, appeso a circa due o tre metri d'altezza, non riusciva a liberarsi

martedì 1 aprile 2025 di Luca Vecellio
Pilota sbaglia il decollo, rimane appeso su un albero a 2 metri d'altezza e ha un malore: salvato dal soccorso alpino

BORSO DEL GRAPPA - Un pilota di parapendio si stava preparando per il decollo sulla pista Tappeti a Semonzo di Borso del Grappa quando, per un colpo di vento la vela si è chiusa, impedendogli di prendere quota correttamente. Il pilota, un 70enne tedesco, è quindi finito contro degli alberi e, appeso a circa due o tre metri d'altezza, non riusciva a liberarsi.

Il salvataggio

Nonostante fosse incolume e continuasse a dire ai suoi soccorritori «Scendo da solo», le corde gli hanno impedito di riuscirci in autonomia. Quando i soccorritori hanno calato il 70enne, si sono però accorti di un suo sospetto malessere e quindi è stato chiamato a supporto l'elisoccorso Leone 1 da Treviso. Aperto un varco tra la vegetazione, l'uomo è stato recuperato con il verricello, per essere poi spostato fino all'ambulanza, che lo ha preso in carico e trasportato per i dovuti accertamenti all'ospedale di Castelfranco Veneto.

«Ringraziamo il Suem e il soccorso alpino per l'aiuto che ci danno sempre, prontamente, in queste occasioni» fanno sapere dal Consorzio Vivere Il Grappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci