CASTELFRANCO - A insospettire le forze dell'ordine era stato l'intenso e inconfondibile odore di marijuana che proveniva da una finestra del primo piano, lasciata aperta. E i seguenti controlli eseguiti dai carabinieri della compagnia di Castelfranco hanno fatto emergere che ad armeggiare con lo stupefacente era un pensionato di 72 anni, con precedenti, impegnato nell'attività di essicazione delle piante.
È accaduto tutto l'altro ieri, martedì primo ottobre. I militari dell'Arma hanno arrestato il 72enne. L'accusa è detenzione ai fini di spaccio di circa 20 chilogrammi di marijuana in essicazione.
L'intervento
Dopo aver sentito l'odore dello stupefacente nel corso di un servizio di controllo sul territorio, le forze dell'ordine hanno bussato alla porta del pensionato per eseguire una perquisizione domiciliare.
L'arresto
L'anziano arrestato è stato rimesso immediatamente in libertà, su indicazione della Procura della Repubblica, anche in conseguenza della sua età. Per lui, tuttavia, si profila un processo nel quale dovrà rispondere dell’accusa e fornire una una spiegazione sul possesso dello stupefacente.