Non ci sono abbastanza botteghe per i residenti, nel paese arriva il mercato pomeridiano

La sperimentazione nel centro di Bavaria inizierà venerdì 11 ottobre

domenica 6 ottobre 2024 di Laura Bon
Non ci sono abbastanza botteghe per i residenti, nel paese arriva il mercato pomeridiano

NERVESA - A Bavaria arriva il mercato. Mentre un po' dovunque il commercio ambulante soffre, con calo di clienti e parallelamente di ambulanti, a Bavaria di Nervesa arriva una scelta in contro tendenza. Venerdì 11 ottobre nel centro di Bavaria inizierà la fase sperimentale di un piccolo mercato pomeridiano per contribuire alle esigenze dei residenti che hanno, in questa frazione, solo pochi esercizi di vicinato.

L'assessore

«Il mercato sarà attivo - afferma l’assessore al commercio Martina Piva - il venerdì dalle 16 alle 19: oltre all’attuale presenza di un mercatale che vende formaggi, si andranno ad aggiungere un banco di pesce e due venditori di frutta e verdura, di cui uno è un produttore locale che proporrà le specialità stagionali».

E prosegue: «Oltre alla possibilità di fare acquisti senza allontanarsi dal paese, cerchiamo anche di favorire l’incontro delle persone. La scelta delle categorie merceologiche si è basata su un questionario anonimo che molti cittadini hanno compilato e pertanto ci auguriamo di aver soddisfatto le loro esigenze. Trovandosi poi lungo una strada di passaggio cerchiamo di favorire anche gli automobilisti di passaggio. Ringraziamo gli uffici comunali per aver contribuito in maniera celere alla realizzazione di questa importante novità per il paese».

Gli interventi dopo l'alluvione

Intanto sono terminati a tempo di record i lavori di ripristino delle strade danneggiate dall’alluvione. In particolare, sono stati effettuati anche interventi di potatura e rimozione di alberi dalle sedi stradali e la messa in sicurezza di smottamenti nelle zone del Montello, principalmente in prossimità degli accessi al Piave. Sono in corso anche delle verifiche da parte degli agenti di Polizia Locale in merito allo stato della vegetazione in proprietà privata che in molti casi invade le strade comunali. Appaltati pure i lavori per il ripristino e la messa in funzione delle caldaie dell’asilo nido, della scuola dell’infanzia statale e della primaria Oreste Battistella. Iniziati anche i lavori di sistemazione della mensa scolastica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci