Maltempo, famiglie sfollate e anziani salvati con il gommone: allestito il centro di emergenza. Farmacista bloccata in auto: «Ha iniziato a galleggiare»

Una farmacista si è ritrovata con l'auto al centro dell'ondata, salva grazie alla prontezza di lasciare la macchina e di trovare riparo in un garage

mercoledì 11 settembre 2024 di Redazione Treviso
Maltempo, famiglie sfollate e anziani salvati con il gommone: allestito il centro di emergenza. La farmacista bloccata in auto: «Ha iniziato a galleggiare»

NERVESA - Anziani salvati con il gommone, famiglie evacuate e automobilisti che si sono messi in salvo all'ultimo sfuggendo all'ondata di acqua che aveva trasformato le strade in torrenti. È il quadro di un disastro quello che emerge da Nervesa dopo la bomba d'acqua di ieri sera, 10 settembre.

Bomba d'acqua sul Montello, strade trasformate in fiumi

Anziani salvati con il gommone

Tra le zone più colpite dal maltempo ci sono quelle di via Schiavonesca e via Moretti.

Qui una coppia di anziani è stata portata in salvo con un gommone. La casa si era riempita di acqua, fango e detriti. I due all'inizio speravano di poter rimanere. Ma le condizioni non l'hanno consentito. Dopo aver raccolto i medicinali, sono stati trasferiti in una sala allestita nella sede della Pro Loco per gli sfollati, attrezzata con una decina di brandine. Hanno passato la notte qui.

Stesso discorso per una signora di 60 anni. Era troppo pericoloso rimanere nella sua abitazione invasa dall'acqua. E anche lei ha trovato riparo per la notte nella sala aperta per l'emergenza.

Michele Fois e la casa andata sott'acqua per il maltempo: «Ci siamo salvati fuggendo in soffitta con nostro figlio di 9 anni»

In mezzo alla piena

Una farmacista, di seguito, ieri sera si è trovata con la macchina proprio in mezzo all'ondata che scendeva da Sovilla verso il centro del paese. «Ho sentito che ha proprio iniziato a galleggiare», racconta. Si è salvata riuscendo ad accostare. Affrontando la piena, si è riparata all'interno di un garage.

Ultimo aggiornamento: 21:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci