ROVIGO - Bloccati, da qui non si passa. Troppo pericoloso. «Mi dicono che polizia e vigili del fuoco hanno messo le auto su alcune vie di accesso al centro di Rovigo, non posso tornare a casa». Sono le parole di S.V. che questa mattina, 25 giugno, è andata al lavoro e ci rimarrà fino a sera. Dalle finestre dell'ufficio ha assistito sbalordita assieme ai colleghi alle immagini della tornado, questo fusto devastante che ha colpito Rovigo e provincia.
Rodigini bloccati dal tornado, tutto allagato
«Volevo fare un salto a casa per vedere se era tutto a posto ma a questo punto dovrò aspettare questa sera - dice la donna - Volevo assicurarmi che non abbia fatto danni, aspetterò.
Era già prevista la chiusura di Corso del Popolo per la partenza del Giro ciclistico del Veneto, tra le 13 e le 22. Ma sono diverse le strade in cui è in ogni caso difficile passare. La zona tra il centro commerciale Le Torri e le piazze del centro storico è allagata, in alcuni punti l'acqua arriva sopra le caviglie. «Chissà i garage - sospira F.C., in auto con suo figlio mentre percorre a passo d'uomo via Pascoli - Tutto sommerso, ci sarà un sacco di lavoro da fare per pulire tutto»