PORTO TOLLE (ROVIGO) - Giovedì alle 10.30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Ca' Tiepolo sarà dato l'ultimo saluto a Lisetta Mancin, 85 anni, molto conosciuta a Porto Tolle.
Chi era Lisetta Mancin
Nata a Porto Tolle, era figlia di Livio Mancin, proprietario della "Bottega" di generi alimentari di Ca' Zuliani. Nel 1959 aveva sposato Ernesto Bovolenta, lavorava nell'ufficio tecnico comunale. Una lunga storia d'amore la loro dalla quale sono nati quattro figli: Paola, Patrizia, Andrea e Stefania da cui poi ha preso forma una terza generazione, la maggior parte della quale ha scelto di rimanere nel Delta. Nel 2019 i coniugi hanno tagliato il traguardo delle "nozze di diamante" prima che Ernesto si spegnesse a marzo 2022.
Tutti i figli e i tanti nipoti che hanno deciso di restare a Porto Tolle, come l'assessora Silvia Boscolo. I discendenti di questa famiglia si sono distinti nelle loro attività professionali e, soprattutto, nel volontariato. Un esempio quello dell'impegno nel sociale appreso proprio da Lisetta ed Ernesto sempre pronti a dare una mano in occasione di mostre, fiere e manifestazioni. Paola ha sposato Claudio Boscolo, insieme gestiscono il ristorante Klaus di Ca' Tiepolo. Patrizia, insegnante di scuola materna, ha invece aiutato il marito Maurizio Passarella nel Ristorante Renata di Bonelli. Andrea, dipendente della centrale Enel di Polesine Camerini, è un attivo dirigente nella Pro Loco nonché esponente dell'azienda del turismo locale. Stefania, infine ha sposato Jonni Crepaldi, parrucchiere di Donzella, e gestisce attualmente "L'Officina delle Idee", negozio di grafica pubblicitaria proprio nel centro della frazione. Giovedì mattina ci sarà l'addio a questa signora elegante e distinta, gentile e disponibile.