Vandali forzano la porta d'ingresso dell'ex scuola materna: edificio posto sotto sorveglianza

L'area di via XI Febbraio è videosorvegliata

domenica 29 dicembre 2024 di Cesare Arcolini
Vandali forzano la porta d'ingresso dell'ex scuola materna: edificio posto sotto sorveglianza

SAONARA (PADOVA) - Nella notte tra il 26 e il 27 dicembre qualcuno ha tentato di fare irruzione nell'ex scuola materna di via XI Febbraio a Villatora. A riferirlo è il sindaco Michela Lazzaro che precisa: «Da qualche tempo l'edificio comunale viene usato come magazzino visto che è in atto il trasloco degli spazi della biblioteca e del municipio. Abbiamo appreso l'altra mattina che qualcuno ha forzato il lucchetto d'ingresso ed è penetrato nella struttura. Da un primo inventario non mancherebbe alcun materiale». Più che ad un tentato furto il primo cittadino pensa ad un possibile atto vandalico messo a segno da un manipolo di ragazzini: «Lascio alle forze dell'ordine il compito di fare chiarezza su quanto accaduto, tuttavia mi pare un po' strano che qualcuno manometta una porta d'ingresso e poi non asporti nulla di quanto è custodito».

Ragazzi del paese

«A prescindere dal fatto che non si tratta di materiale di chissà quale valore, voglio pensare che il gesto sia il frutto di qualche ragazzata commessa da un gruppetto di giovanissimi del territorio.

Faremo luce sull'accaduto per evitare che nell'immediato possano capitare situazioni analoghe». Prosegue il sindaco: «Il nostro territorio è controllato quotidianamente dai carabinieri e non esistono zone a rischio microcriminalità. Invito la mia gente a comporre in tempi rapidi i numeri d'emergenza ogni volta che dovessero imbattersi in situazioni sospette o che comunque richiedono un sopralluogo della pattuglia».

 

La riparazione

La porta danneggiata all'ex scuola materna è stata prontamente ripristinata e ora la struttura verrà tenuta sotto stretta osservazione per evitare che qualcuno possa tentare nuovamente un'incursione. L'area di via XI Febbraio è videosorvegliata e l'obiettivo è quello di monitorare al meglio la situazione per evitare nuove possibili scorribande. 

Ultimo aggiornamento: 30 dicembre, 12:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci