BORGO VENETO (PADOVA) - Grave incidente lungo la Strada regionale 10, all'altezza del centro commerciale Donatello. Una Mini e un camion di una ditta di trasporti si sono scontrati intorno alle 10 di stamattina (sabato 24 maggio), rendendo necessario l'intervento dell'elisoccorso.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione l'auto stava uscendo dal parcheggio del centro commerciale quando è stata centrata dal mezzo pesante.
L'impatto è stato violento: la vettura ha riportato gravi danni nella parte anteriore, tanto da richiedere l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Este per la messa in sicurezza del mezzo e dell'area. Il conducente della Mini, un uomo residente in zona, è stato soccorso dal personale del Suem, arrivato sul posto con un’autoambulanza e l'elisoccorso decollato da Padova. Dopo le prime cure il ferito è stato elitrasportato all'azienda ospedaliera di Padova. Le sue condizioni sono considerate serie ma non rischierebbe la vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Casale di Scodosia e Borgo Veneto per effettuare i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica dello scontro. Il traffico lungo la Sr10 ha subito rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.