BOLZANO - É stata trovata la testa del cadavere decapitato, trovato il 21 febbraio 2008 in un cartone lungo l'autostrada del Brennero, nei pressi di Chiusa.
Il cold case
Solo recentemente la Procura di Bolzano ha comunicato la soluzione del cold case. Autore del delitto, avvenuto in Germania, il suocero della vittima, Alfonso Porpora, di origini siciliane. Ora il nuovo proprietario della casa dove un tempo abitava Porpora, a Sontheim an der Brenz, in Germania, ha trovato un cranio in giardino sotto delle lastre di cemento, riferisce la stampa locale. Per avere assoluta certezza è atteso l'esame del dna.
Il delitto
La vittima potrebbe essere Mustafa Sahin, 20 anni, cittadino tedesco di origini turche. Il giovane venne strangolato dal suocero, Alfonso Porpora, classe 1964, di origini siciliane, nel garage di casa, a Sontheim an der Brenz, il 13 febbraio dello stesso anno. Porpora, che non ha mai rivelato il movente, né ha mai ammesso di aver tagliato la testa del genero, ha, invece, riferito di aver poi caricato il corpo in auto e di averlo abbandonato in Italia, tra Roma e Napoli. Una confessione arrivata quando Porpora si trovava già in carcere, a Ellwangen, per altri due omicidi. L'uomo sta scontando una condanna all'ergastolo.