Temptation Island, le pagelle: Anna regina delle nevi (9), Alfred senza vergogna (2), Filippo soldato (7), Valerio furbacchione (4)

Ecco le nostre pagelle alla penultima puntata del reality

mercoledì 9 ottobre 2024 di Angela Orecchio
Temptation Island, le pagelle: Anna regina delle nevi (9), Alfred senza vergogna (2), Filippo soldato (8), Valerio furbacchione (4)

Un concentrato di trash fatto di scenate di gelosia, prossimi tradimenti, falò accesi e sedie che volano. Ecco cosa è stata la penultima puntata di Temptation Island. Ieri su Canale 5 si è visto veramente di tutto. Ecco dunque le (nostre) pagelle 

Temptation Island, Anna Regina delle nevi 9

Con aplomb, eleganza e lucidità Anna asfalta Alfred.

Aveva promesso il "maracanà" e invece ha scelto la via "zen". Quella fatta di una freddezza che l'ha elevata a Regina delle Nevi. Me d'altronde lo avevamo detto "preparate i pop corn". E ciò che abbiamo visto è stato da applausi. Lui la tradisce in diretta con la tentatrice Sofia e chiede il falò, frigna e si scusa, ma salvarlo è impossibile.

Mentre lui si arrampicava sugli specchi come un gatto senza unghie lei chiedeva di rivedere i video. «Che faccia di mexxa... Scusate mi è caduta la corona». Annina stai serena tu per noi sei la nostra Sovrana suprema. Lui dice che vuole uscire da solo e nessuno gli crede, strano. 

Alfred senza vergogna 2

«Io non ho mai avuto una famiglia unita e verso di te ho un senso di gratitudine che non finirà mai». Ecco che in un attimo Alfred ribalta, o meglio ci prova, il significato del termine gratitudine. Sulla Treccani al termine gratitudine si legge: «Sentimento e disposizione d’animo che comporta affetto verso chi ci ha fatto del bene, ricordo del beneficio ricevuto e desiderio di poterlo ricambiare». E lui l'ha ricambiato con gettandosi tra le braccia di Sofia. «Io ho fatto cavolate ma tornavo sempre da te perché me lo permettevi». Ma dire semplicemente: ho sbagliato, scusa? No Alfred fa di più. «Se io torna dalla tua famiglia li saluto». Ma t'apposto? Avrebbe detto Titty e noi stavolta l'avremo capita senza neanche i sottotitoli.

Poi mente ancora e dice che sarebbe uscito da solo, tra le lacrime e che fa? Va dalla tentatrice Sofia per comunicarle che vuole conoscerla lontano dalle telecamere.  

Filippo soldato 7

Sapeva che sarebbe andato in contro a 2000 critiche eppure il soldato Filippo Bisciglia si corazza per bene e cerca di sostenere l'insostenibile Alfred. Di fronte al fuoco mentre l'ex fidanzato sapeva che la sua fine era stata scritta il conduttore cerca di rianimarlo a suon di "hai fatto una buona azione" in fondo "Alfred hai detto la verità". Il web lo critica noi lo promuoviamo per la professionalità.   

Valerio furbacchione 4

Il completo è sempre impeccabile la noia anche. Valerio vuole rivedere Diandra perché «vorrei che tutto potesse tornare come è sempre stato tra noi». Ma se era già tutto perfetto perché siete andati a Temptation? Valerio, Valerio ma non è che effettivamente la tua fidanzata aveva ragione quando diceva che tanto tu non volevi il panino in riva al mare a casa di “mammà e papà” ma le vacanze a Porto Cervo in barca?

Qui gatta ci cova, mettendo da parte il veleno l'ultima domanda è: ma quindi dove andrete a vivere?  

Alfonso geloso marcio 4

«Mi devi dare un attimo, che non ce la faccio, mi esaurisco». Caro Alfonso fosse per noi avresti una vita fatti di attimi da solo. Federica si avvicina a un tentatore e apriti cielo.

Nel villaggio volano sedie e meno male che sente di aver migliorato il suo problema legato alla gelosia.  

Mirco chiuso in hotel con la single a riflettere 3

Mirco e Giulia stanno insieme da 9 anni, ma siamo arrivati al capolinea è chiaro. Lui si sente soffocato e così confida alla single Alessia che non sapere più cosa prova per la fidanzata. Giulia chiede il falò, ma lui rifiuta e prende tempo. Deve capire cosa gli sta accadendo, lei (seguendo il consiglio di Bisciglia) glielo dà e Mirco scappa a fare un week-end in un albergo con la sua tentatrice. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci