Orietta Berti, lite in diretta con Fabio Rovazzi: «Per colpa tua la nostra canzone uscirà tardi. Avevi degli obblighi». Cosa è successo

Il botta e risposta in diretta su Twitch mercoledì sera: al centro della polemica, un viaggio di lui in Thailandia

giovedì 19 giugno 2025 di Dajana Mrruku
Orietta Berti, lite in diretta con Fabio Rovazzi: «Per colpa tua la nostra canzone uscirà tardi. Avevi degli obblighi». Cosa è successo

«Quando torni facciamo i conti». Così Orietta Berti avvertiva Fabio Rovazzi durante la sua ultima chiamata nella puntata di Pulp Podcast.

E così è stato. La vera resa dei conti tra i due cantanti - quella che proprio non ti aspetti - è arrivata in diretta su Twitch mercoledì sera. Ma che cosa è successo? Che cosa ha fatto Rovazzi di tanto grave da far infuriare in questo modo Orietta Berti? 

La lite in diretta su Twitch

Nella live su Twitch del Rosso, insieme a Fabio Rovazzi c'erano anche, a rotazione, alcuni streamer importanti e personaggi famosi come Paola Iezzi. Ma anche Orietta Berti che ha voluto chiarire il motivo della lite con il trapper.  «Con Fabio devo dire che siamo in polemica: è andato in vacanza in Thailandia e fino al 27 non possiamo far uscire la canzone perché non è pronto il video. Abbiamo anche litigato perché come al solito è arrivato in ritardo. È pure tornato bianco come un lenzuolo, ha detto che l’abbronzatura è andata via per colpa dell’aria condizionata dell’aereo. Solo a lui succedono queste cose». 

Nella sua versione dei fatti, Orietta Berti dice: «Il disco uscirà a fine giugno e non è colpa mia. Io non ho ancora fatto la pace con Rovazzi. Non siamo ancora in pace. Lui ha rallentato l’uscita del disco ed è tutta colpa sua se uscirà tardi. Perché lui è andato in Thailandia e noi dovevamo finire il disco e poi fare il video musicale e lui non c’era». Rovazzi cercava di discolparsi, ma a poco è servito: «Come non è vero! Guarda che è verissimo, ti abbiamo telefonato e dicevi che eri in Thailandia. Tu puoi fare tutto quello che vuoi, ma avevi degli obblighi con noi. Poi a me questa vacanza non mi convince per nulla, io l’ho visto quando è tornato e era bianchissimo, uno che va in Tailandia torna bianco? A me questa cosa non convince. Comunque il pezzo esce il 27 e dobbiamo ancora fare tutta la pubblicità, le presenze in radio. Tra l’altro la parte di Rovazzi è anche la più bella. Comunque la parte lesa sono io e il gruppo che duetta con noi».

La giustificazione 

Rovazzi cerca di giustificarsi con Orietta, ma anche con i follower della diretta che davano ragione a lei: «Obblighi? Io non ho ancora firmato un contratto. Ero davvero in Thailandia? Ma posso andare in vacanza? Tutto quello che ha detto non è vero, quindi dovrà spiegarlo in tribunale», ha concluso ridendo e scherzando. 

Ultimo aggiornamento: 22 giugno, 11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci