Tra due giorni, il 20 settembre, Belen Rodriguez compie 40 anni.
Le provocazioni
Intanto rimane una piacevole provocatrice. «Mi piace tantissimo, sono una grande provocatrice, a volte anche in modo inconsapevole, altre con una certa dose di premeditazione». L'uso del suo corpo le piace, è un senso di libertà personale. Il resto c'entra poco. «A me piace provocare, mi piace mostrarmi, sono egocentrica, altrimenti non farei questo lavoro. Mi piace giocare con la sensualità». Un gioco che fa fin da piccolina: «Da piccola, la domenica facevamo i pranzi in famiglia e c’era sempre in programma un mio show, una mia coreografia di ballo, i miei fratelli erano gli addetti agli effetti speciali, a fine esibizione mi facevano cadere dall’alto le foglie secche per dare un tocco glamour».
Il nuovo programma
Da provocatrice a conduttrice per Discovery. Un programma comico, l'altro fatto su misura, "Amore alla prova. La crisi del settimo anno", anche se Belen al settimo non ci è nemmeno arrivata. «Mai! In realtà con Stefano De Martino pur con qualche interruzione il settimo anno l’abbiamo superato. Oggi siamo in buoni rapporti, abbiamo un figlio insieme, non si può non essere civili. È complicato stare insieme, una volta separarsi era motivo di vergogna, oggi si cambia in fretta. Sono stata bene con i fidanzati che ho avuto, ma non è facile quando hai figli da altri uomini».
I guadagni
Capisce gli hater che si accaniscono contro di lei («Sono pure intelligente, capisco che gli girino...») ma non soffre di popolarità. In carriera ci sono stati dei picchi. Il più alto? «Sanremo. Il programma che mi rimarrà sempre nel cuore, è il massimo che uno può fare, una platea magnifica. Ci tornerei subito». Da influencer ha guadagnato tanto. La volta, racconta ancora al Corriere della Sera, che l’hanno pagata di più (e ha lavorato di meno) è stata con «Tim, all’epoca della pubblicità con De Sica, mi aveva ricoperto di soldi, erano tanti ma non mi piace dire quanti. Ma la volta che mi è andata meglio è stata quando dovevo fare i post di un jet privato e in cambio volavo gratis dove volevo io. Fantastico, il miglior cambio merci mai fatto».