Negli ultimi giorni, si è diffusa la notizia secondo cui WhatsApp starebbe introducendo una "terza spunta blu" per notificare agli utenti quando un interlocutore effettua uno screenshot di una conversazione.
Tuttavia, al momento, non esistono conferme ufficiali riguardo a questa funzionalità. L’implementazione di WhatsApp potrebbe avvenire più avanti nel tempo, visto che al momento si tratterebbe di una novità ancora in una fase di test nella versione Beta dell'app. Di fatto, non è ancora stata comunicata una data per la sua introduzione, ma pare che sia attesa per i prossimi mesi. Negli anni la storia della terza spunta di Whatsapp è circolata spesso e quasi sempre si trattava di una bufala. Al momento non siamo in grado di sapere se la funzionalità sarà aggiunta dagli sviluppatori di Meta.
Attualmente, il sistema di spunte di WhatsApp funziona nel seguente modo:
- Una spunta grigia indica che il messaggio è stato inviato con successo.
- Due spunte grigie indicano che il messaggio è stato consegnato al dispositivo del destinatario.
- Due spunte blu indicano che il messaggio è stato letto dal destinatario.
In realtà però, ad oggi, gli sviluppatori ufficiali non hanno rilasciato comunicazioni in merito e quindi, se l’idea della terza spunta blu vedrà effettivamente la luce non è dato sapersi con certezza.