Lo scontro
Fabio raggiunge Sara al falò di confronto e lei è pronta. La fidanzata si sfoga: «Hai visto il video? ho visto anche come mi hai dipinta, "poco femminile, rude", ma adesso lo vedi per bene. Poi vengo a scoprire questa cosa qui. Io ero la pazza, quella che doveva stare in videochiamata con te dopo le serate. Tu parli tanto perché in questi giorni hai dato il meglio di te. tu non hai mai parlato, non sai affrontare le situazioni. Io non ero pazza, quando notavo determinate mancanze non ero così pazza. Tu mi davi una cena fuori, questo merito io? Hai 35 anni, se hai un problema con me lo affronti perché io mi sono sentita sbagliata io sempre per te: fisicamente, esteticamente, mentalmente. La stron*a che cercava sempre i voli per te sono stata sempre e solo io. Tu mi fai le corna con le tipe. Preparati perché poi mi dici chi, dove, come e quando così vediamo le stron*ate che mi hai raccontato. Ti dai una svegliata o no?»
Fabio cerca di parlare: «Ti chiedo scusa per quello che ho fatto, mi dispiace averti umiliato così, mi sento io stesso umiliato. Mi sono sfogata con la tentatrice perché è stata la prima persona che mi ha ascoltato. Lei non mi ha mai ascoltato. Io le avevo già detto che il mio sentimento è andato a scemare e lei non mi dava retta». «Tu lo sai cosa è la depressione, cog*ione? Mi merito le corna per questo? Non mi toccare, siediti e non ti avvicinare». Fabio si avvicina a lei e cerca i calmarla, ma lei è un fiume in piena e continua ad urlare: «Non mi toccare». «Sappiamo i problemi che hai e io ti sono stato vicino», cerca di parlare Fabio, «Mi sembra di averti aiutato in questo senso».
Sara ha confessato di soffrire di depressione: «Non c'è stata una volta che sei venuto da me. Sei una mer*a, mi continuavi a dire che il sentimento stava scemando e io ero la pazza e mi insultavi perché la depressione è un tratto caratteriale, lo sappiamo tutti nel 2024». La fidanzata richiede di vedere lìultimo video di Fabio e lo vede mentre balla e flirta con la tentatrice Raffaella. Sara scoppia e inizia a urlare, tanto che Filippo è costretto ad intervenire per allontanarli.