Memole, la gattina lanciata dall'auto, riceve una richiesta di adozione da Milano. Le volontarie frenano: «Meglio più vicino»

domenica 29 giugno 2025, 13:59 - Ultimo agg. 30 giugno, 10:47
Memole, la gattina lanciata dall'auto, riceve una richiesta di adozione da Milano. Le volontarie frenano: «Meglio più vicino»
di A.F.
1 Minuto di Lettura

ODERZO - Il collare elisabettiano che indossa è a forma di fiorellino e sta davvero rifiorendo Memole, la gattina rimasta gravemente ferita dopo esser stata lanciata da un'auto in corsa. Per lei è arrivata una proposta di adozione da Busto Arsizio: una signora, dopo aver letto la notizia sul nostro giornale, si è messa in contatto con le volontarie. Sguardo vivace e musetto birichino Memole sta riacquistando le forze dopo l'importante operazione alla zampa effettuata da un veterinario ortopedico nello studio del dottor Nespolo a Colfrancui.

«C'era il serio rischio che la gatta, se non fosse stata operata subito, non riacquistasse più l'uso della zampa, che è fondamentale per un felino. È stata svolta una colletta fra alcuni amici amanti degli animali, addirittura una persona ha anticipato l'intera somma per consentire l'operazione, che adesso verrà coperta con le offerte» spiegano le volontarie che si sono occupate del caso. Prima di metterla in adozione però le volontarie vogliono essere ben certe che Memole sia guarita perfettamente e questo lo si potrà vedere fra poco più di una settimana, quando le verranno tolti i ferri inseriti nella zampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA