ROVIGO - Una notte di allarme per i residenti di Corso del Popolo e in particolare per gli abitanti di un condominio. Un incendio nel cuore della notte, tra martedì e mercoledì poco prima dell'una, ha buttato giù dal letto la maggior parte dei condòmini, evacuati dai vigili del fuoco. Le fiamme sono divampate in pieno centro città. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze, tranne che per una giovane coppia rimasta leggermente intossicata. Rimangono da stabilire le cause che hanno dato il via al rogo in un appartamento del condominio su corso del popolo che si trova di fronte al Caffé Latino e a via Fleming, dall'altra parte della strada.
Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e il personale del Suem 118 che ha prestato i primi soccorsi ai due feriti. Nelle prossime ore, tramite ulteriori accertamenti, saranno stabiliti con esattezza gli eventuali danni strutturali all'appartamento dove si è sviluppato l'incendio e alle abitazioni confinanti.
Come detto, è stata una notte di paura per tutti i residenti, anche per le persone che vivono all'ultimo piano. Gli altri condòmini, invece, sono stati invitati a scendere in strada per mettersi in salvo.