Spacciatore di cocaina in calle, con sé 40 dosi nascoste nella scatoletta delle mentine: 22enne albanese in carcere

mercoledì 26 febbraio 2025, 12:50
Spacciatore di cocaina in calle, con sé 40 dosi nascoste nella scatoletta delle mentine: 22enne in carcere
di Davide Tamiello
1 Minuto di Lettura

VENEZIA - Quale momento migliore, verrebbe da pensare. Centinaia di migliaia di visitatori, centinaia di appuntamenti, decine di feste. L'habitat naturale perfetto per chi di mestiere smercia droga, cocaina in particolare. Gli agenti delle volanti hanno intercettato e arrestato uno spacciatore, un 22enne albanese, trovato con circa 30 grammi di polvere bianca già divisa in 40 dosi.

Lunedì, gli agenti della polizia di Stato hanno incrociato il giovane in zona Cannaregio. Il 22enne ha commesso il classico errore del principiante: appena ha visto gli uomini in divisa ha abbassato lo sguardo e accelerato il passo, tentando di confondersi nella folla.

Un atteggiamento che non è passato inosservato ai poliziotti che, immediatamente, hanno deciso di seguirlo per un controllo. E in effetti gli agenti avevano ragione: con sé l'uomo aveva 8 involucri di nylon con all'interno cocaina. Più che sufficiente per procedere con degli accertamenti in questura. A Santa Chiara, però, è spuntata anche una scatoletta di caramelle in metallo. Dentro, però, non c'erano mentine ma altre 32 dosi di polvere bianca. Il giovane albanese è stato quindi arrestato. Ieri (25 febbraio), davanti al giudice, ha patteggiato una pena (sospesa) a sei mesi di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA