SUSEGANA - Baby gang moleste in mezzo alla strada: minorenni e neomaggiorenni che si sfidano a rimanere sulla carreggiata il più possibile, nonostante lo sfrecciare delle auto. Sabato sera il nuovo trend, già diffuso anche sui social, ha interessato anche la Pontebbana. Gruppi di giovani e giovanissimi composti soprattutto da italiani di seconda generazione, ma non solo, che escono in strada anche a notte fonda, facendo chiasso e occupando piazze e i viali.
Nel fine settimana alcuni automobilisti si sono ritrovati a dover inchiodare di colpo, rischiando di provocare un incidente su una delle direttrici più trafficate della Sinistra Piave, notando davanti a loro un gruppo di quattro giovani che non solo attraversava la strada senza guardare, ma vi restava per diversi secondi, come per sfidare le automobili in arrivo. Per far rallentare i veicoli puntavano loro contro una torcia.
Ma l'azione dei ragazzi non è passata inosservata e anzi è stata registrata dalle videocamere di sorveglianza del Comune di Susegana: «Stiamo lavorando in collaborazione con le forze dell'ordine e andremo sicuramente a cercare di contattare le famiglie - spiega l'assessore Alessandro Pettenò. - Siamo preoccupati come dovrebbe esserlo un amministratore, ma soprattutto come dovrebbe esserlo un genitore».
Cavalli in fuga sulla Pontebbana