Incendio boschivo a Schio: le fiamme divorano oltre due ettari di alberi

L'incendio scoppiato mercoledì primo gennaio

mercoledì 1 gennaio 2025 di Redazione web
Incendio boschivo a Schio: le fiamme divorano oltre due ettari di alberi

VICENZA - ​Incendio boschivo sopra Poleo a Schio. La zona interessata dalle fiamme è Santa Caterina del Tetto. Ancora non chiara la causa che ha portato all'incendio di oltre due ettari di bosco

Le squadre di soccorso 

È stata attivata la squadra della protezione civile "Leogra-Timonchio".

Sul posto anche i vigili del fuoco di Vicenza che stanno operando dalle 16:30, di mercoledì 1° gennaio. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate dal locale distaccamento e da Vicenza con un modulo antincendio, hanno contenuto le fiamme che hanno coinvolto oltre due ettari di superficie. In rinforzo anche due squadre dell’antincendio boschivo della protezione civile. Operazioni di spegnimento ancora in corso.

 

ll giorno dopo il rogo

Ancora  in corso, oggi,  giovedì 2 gennaio, le ultime operazioni di spegnimento degli ultimi focolai dell’incendio di sottobosco divampato nel pomeriggio del 1 gennaio sopra l’abitato di Poleo di Schio. Questa mattina dopo le operazioni di spegnimento di ieri dei vigili del fuoco e delle squadre di protezione civile, l’intervento dell’elicottero della regione con lanci mirati sugli ultimi focolai. Sul posto i vigili del fuoco volontari di Thiene che stanno rifornendo le vasche di approvvigionamento idrico per l’elicottero.

Ultimo aggiornamento: 2 gennaio, 13:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci