Irrompono in casa, le strappano la collana d'oro e la picchiano a sangue: notte di terrore per una 69enne

Bottino dei due malviventi, oltre alla collana d'oro, circa 300 euro in contanti che la signora sanguinante è stata costretta a portare ai suoi aggressori per convincerli ad andarsene senza commettere altra violenza

domenica 20 aprile 2025 di Lorenzo Mayer
MIRA Ambulanza in via Fossa Donne dove è avvenuta la rapina

MIRA (VENEZIA) - Hanno fatto irruzione nella sua casa nel cuore della notte, le hanno strappato la collana d'oro che portava al collo e pestata con schiaffi, calci e pugni per farsi consegnare i soldi che aveva in casa.

Così l'usuale tranquillità di via Fossa Donne a Mira è stata sconvolta da una notte di violenza e terrore. Rapinata con pesante violenza una signora di 69 anni, D.T., che vive sola nell'abitazione che è stata visitata e messa a soqquadro dai ladri.

IL BOTTINO

Bottino dei due malviventi, oltre alla collana d'oro, circa 300 euro in contanti che la signora sanguinante è stata costretta a portare ai suoi aggressori per convincerli ad andarsene senza commettere altra violenza. I due malviventi sono entrati in casa con il volto coperto e travisato. Hanno forzato la porta scardinandola e entrando con fare deciso e risoluto. Questo quanto accaduto qualche giorno prima di Pasqua verso le 2.45 del mattino. L'aggressione è però trapelata, da alcune indiscrezioni, solo nelle ultime ore, e ha lasciato tutto il paese scosso ed incredulo. 

LA VIOLENZA

Una notte di terrore e sconcerto, che la vittima purtroppo ricorderà a lungo e della quale porterà ferite, non solo fisiche per le lesioni subite, ma anche nella mente e nel cuore. La casa colpita è una piccola villetta bifamiliare su due piani. Quando i due aggressori sono entrati in casa hanno trovato la donna che si era addormentata davanti alla tv in divano. Il trambusto provocato dall'entrata in casa ha svegliato la signora di soprassalto. Agghiacciante la scena che si è trovata ad affrontare. Le due persone avevano il volto coperto e volevano i soldi. Tutti i soldi che c'erano in casa. Per far capire il tenore delle loro richieste hanno colpito la donna con schiaffi, pugni in faccia e calci. 

 

LA VITTIMA

La donna, pensionata, è stata costretta a dare loro quanto aveva in casa. Con collana e contanti i due si sono dati alla fuga. La 69enne sotto choc ha avuto la forza di chiedere aiuto e chiamare in soccorso alcuni parenti che, abitano nella casa vicina, e che si sono immediatamente precipitati a prestare soccorso e aiuto. Sono state interpellate anche le forze dell'ordine che hanno effettuato i primi rilievi e ora, dopo aver aperto le indagini al momento contro ignoti, stanno cercando di risalire ai responsabili del folle gesto. Dalle forze dell'ordine, viste le diverse lesioni riportate dalla donna, è stato richiesto anche l'intervento del "118" e dell'ambulanza. La sessantanovenne ferita è stata trasportata in ospedale per accertamenti dopo le percosse subite dagli sconosciuti: dopo essere stata visitata dai medici e medicata è stata dimessa e ha potuto fare ritorno a casa. Resta però ancora sotto choc e visibilmente provata per la rapina subita tra le mura domestiche. Un luogo che dovrebbe essere sicuro e invece è stato violato da sconosciuti con un'escalation di violenza. Sono stati segnalati, negli ultimi giorni, anche altri furti in altre abitazioni della stessa zona.
 

Ultimo aggiornamento: 21 aprile, 12:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci