Incidente a catena sulla A4: coinvolti tre camion e un furgone. Due feriti e lunghe code

Il tamponamento alle 7.20 di venerdì 13 giugno all'altezza di Cessalto

venerdì 13 giugno 2025 di Redazione web
Incidente a catena sulla A4: coinvolti tre camion e un furgone. Due feriti e lunghe code

CESSALTO (TREVISO) - Ancora un grave incidente sull'autostrada A4 nel tratto fra Cessalto e San Donà di Piave. L'episodio è avvenuto alle 7.20 di venerdì 13 giugno all'altezza del km 427 in direzione Trieste e ha coinvolto tre camion e un furgone. Due persone sono rimaste ferite. Pesanti i disagi alla circolazione, dato il traffico già particolarmente intenso del fine settimana: il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso fino a metà mattina.

Si sono accumulati diversi chilometri di coda anche dopo la riapertura.

I soccorsi

L'alalrme è scattato poco dopo le 7 lungo la A4, al confine tra le province di Treviso e Venezia e precisamente all'altezza di Cessalto. Al km 427, in una tratta nota per la drammatica quantità di incidenti anche gravissimi, è avvenuto un tamponamento a catena fra tre camion e un furgone nove posti. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i sanitari del Suem e la polizia stradale. I pompieri hanno estratto un camionista dalle lamiere contorte della cabina di guida dove era rimasto intrappolato, affidandolo alle cure dei medici. Il bilancio è di due feriti trasportati all'ospedale. Poi si è proceduto alla messa in sicurezza e al recupero dei mezzi incidentati, procedura che ha comportanto inevitabili e pesanti rallentamenti.

Le code

Autostrade Alto Adriatico comunica di avere provveduto a reindirizzare il traffico - tramite pannelli a messaggio variabile - sulla A27/A28 per chi proviene da Venezia per fluidificare i flussi. Alle 8.40 si sono registrati 6 chilometri di coda. L'autostrada è stata poi riaperta ma i rallentamenti sono proseguiti a lungo.

Ultimo aggiornamento: 11:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci