Inveisce contro il conducente del bus quando gli viene chiesto di esibire il biglietto, poi prende di mira i passeggeri. Arrestato

È successo mercoledì pomeriggio sulla linea 15 in via Forte Marghera

giovedì 22 maggio 2025 di Redazione
Inveisce contro il conducente del bus quando gli viene chiesto di esibire il biglietto, poi prende di mira i passeggeri. Arrestato

MESTRE - Un uomo di origine marocchina va in escandescenza a bordo dell'autobus dell'Actv, il conducente ferma il mezzo e chiama la polizia. È successo mercoledì pomeriggio sulla linea 15 in via Forte Marghera.

Lo straniero è salito a bordo del mezzo pubblico e quando gli è stato chiesto di esibire il biglietto ha iniziato ad inveire contro il conducente, ma anche nei confronti dei passeggeri. L'uomo aveva atteggiamenti molesti che spaventavano chi si trovava a bordo per questo l'autista ha preferito fermare l'autobus e ha chiamato le forze dell'ordine.

LE VOLANTI

Sul posto in poco tempo sono intervenute le volanti della polizia della questura di Venezia, che hanno fatto allontanare l'uomo in stato di agitazione, ma anche di alterazione da alcol, dal mezzo e soprattutto dai passeggeri. La presenza degli agenti non ha però calmato lo straniero che è andato ulteriormente in escandescenza. Una volta caricato a bordo della volante ha fatto il resto cercando di attaccare i poliziotti e in ogni caso opponendo resistenza. Quindi alla fine lo straniero si è portato a casa un arresto per resistenza a pubblico ufficiale, oltre a questo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio tenendo conto che ha bloccato l'autobus durante l'orario di corsa con i passeggeri a bordo. Inoltre le sue azioni violente e fuori controllo gli sono valse il divieto di dimora nell'area metropolitana di Venezia.

Quando l'uomo è stato prelevato dagli agenti delle volanti è tornata la calma a bordo dell'autobus che ha potuto così riprendere, attorno alle 17.30, la propria corsa con un notevole ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci