Ubriaco al volante di un camion e, per giunta, senza patente, perché gli era già stata sospesa in passato.
È stata la Polizia locale cittadina a intercettare e a fermare il veicolo, condotta da un cittadino italiano, classe 2001, residente a Bergamo che poco dopo la mezzanotte del 9 maggio era stato segnalato per una condotta che lasciava presagire che si trovasse alla guida in stato di alterazione.
Il controllo
Fermato, il guidatore era stato quindi sottoposto a un controllo di polizia stradale, che aveva permesso di accertare che il conducente conduceva il mezzo con la patente di guida gravata da un provvedimento di sospensione. Sottoposto poi a controllo etilometrico, il giovane bergamasco faceva registrare un tasso alcolemico quasi 2 volte superiore al limite previsto dalla legge.
A seguito di questi accertamenti, l'autista è stato denunciato per circolazione in stato di ebbrezza. Dovrà inoltre pagare una sanzione pecuniaria - che verrà stabilita dalla Prefettura e che potrebbe essere superiore anche a 8mila euro per la guida con patente sospesa - oltre alla revoca della patente di guida, mentre l'autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo con affidamento al custode acquirente.