Ubriaco e senza patente alla guida del camion: 24enne denunciato

Dovrà inoltre pagare una sanzione pecuniaria che verrà stabilita dalla Prefettura e che potrebbe essere superiore anche a 8mila euro per la guida con patente sospesa

giovedì 15 maggio 2025 di Redazione di Udine
Ubriaco e senza patente alla guida del camion: 24enne denunciato

Ubriaco al volante di un camion e, per giunta, senza patente, perché gli era già stata sospesa in passato.
È stata la Polizia locale cittadina a intercettare e a fermare il veicolo, condotta da un cittadino italiano, classe 2001, residente a Bergamo che poco dopo la mezzanotte del 9 maggio era stato segnalato per una condotta che lasciava presagire che si trovasse alla guida in stato di alterazione.

Il giovane era transitato in viale Venezia, diretto verso il centro città. Dopo la segnalazione, la pattuglia di Pronto intervento della Polizia Locale si era messa alla ricerca dell'autocarro e, dopo una ricognizione compiuta nelle vie cittadine, era riuscita ad individuare l'autocarro segnalato mentre transitava in piazzale Cella.

Il controllo

Fermato, il guidatore era stato quindi sottoposto a un controllo di polizia stradale, che aveva permesso di accertare che il conducente conduceva il mezzo con la patente di guida gravata da un provvedimento di sospensione. Sottoposto poi a controllo etilometrico, il giovane bergamasco faceva registrare un tasso alcolemico quasi 2 volte superiore al limite previsto dalla legge.

A seguito di questi accertamenti, l'autista è stato denunciato per circolazione in stato di ebbrezza. Dovrà inoltre pagare una sanzione pecuniaria - che verrà stabilita dalla Prefettura e che potrebbe essere superiore anche a 8mila euro per la guida con patente sospesa - oltre alla revoca della patente di guida, mentre l'autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo con affidamento al custode acquirente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci