TARVISIO - I familiari non lo vedono rientrare a casa e scatta l'allarme, poi la tragica scoperta. È stato trovato privo di vita Marco Della Pietra, il 23enne che è scivolato scendendo dal Monte Goriane.
L'incidente e il ritrovamento
Il 23enne è stato avvistato in fondo ad un canalone a circa metà del percorso che conduce al monte, non molto lontano dal tracciato della pista forestale principale. Il giovane, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere, dunque, scivolato a causa del fondo umido, dopo le piogge, senza riuscire a fermarsi. L'avvistamento è avvenuto quasi contestualmente dalle squadre di terra e dall'elicottero della guardia dfinanza che stava impiegando il sistema di rilevamento Imsi Catcher.
Nel canalone è stata immediatamente verricellata l'equipe tecnico sanitaria dell'elisoccorso regionale, ma purtroppo non c'era più nulla da fare per il giovane. L'elicottero è ripartito sullo scenario di un altro intervento in Val Resia e la salma è stata recuperata dalle squadre di terra per essere consegnata alle pompe funebri.