Corsa alla Serie A Elite, semifinale al via: Paese sfida Biella dopo la magia di Gonzalo Albornoz. «Abbiamo tutte le carte in regola per vincere»

sabato 10 maggio 2025 di Edoardo Gravante
Corsa alla Serie A Elite, semifinale al via: Paese sfida Biella dopo la magia di Gonzalo Albornoz. «Abbiamo tutte le carte in regola per vincere»

PAESE (TREVISO) – Dopo lo straordinario successo al fotofinish di settimana scorsa sul campo di Calvisano, il Paese non vuole fermarsi proprio sul più bello continuando ad inseguire un sogno chiamato promozione.

Il prossimo ostacolo per i canguri è rappresentato dal Biella, in una sfida andata e ritorno che decreterà il nome di una delle due finaliste del campionato di Serie A. Il primo capitolo andrà in scena proprio domani pomeriggio, domenica 11 maggio, alle 15.30 allo stadio “Visentin” dove gli uomini di Dalla Nora ospiteranno i piemontesi in un match durissimo tra due squadre molto forti che per tutto il campionato hanno mantenuto le posizioni di vertice. Tra le armi in più su cui potrà puntare il Paese in questo finale di stagione c’è sicuramente il talento argentino classe 2000 Gonzalo Albornoz, fratello di Thomas mediano d’apertura del Benetton e dei Pumas, che col passare del tempo sta facendo intravedere lampi da vero fuoriclasse come il piazzato decisivo di domenica scorsa che ha permesso al Paese di superare in trasferta Calvisano proprio a tempo scaduto. Il cammino però è ancora lungo ed il giovane Gonzalo vuole provare a confermarsi anche contro Biella: “Abbiamo lavorato duro e lottato per tutta la stagione per arrivare a questo punto. Siamo pronti per affrontare Biella e vogliamo levarci ancora qualche soddisfazione dopo la super vittoria di settimana scorsa con Calvisano. Questa settimana abbiamo lavorato molto bene e domani pomeriggio scenderemo in campo con un unico obbiettivo ovvero la vittoria per poi andare a Biella la prossima settimana e difendere il risultato. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e del fatto che se facciamo il nostro gioco abbiamo tutte le carte in regola per vincere”.

Che emozione è stata segnare il calcio decisivo contro Calvisano allo scadere?

“Il piazzato decisivo è frutto del lavoro di tutta la squadra dopo che per 80 minuti ha lottato con le unghie e con i denti per ottenere la vittoria. Mi alleno tutto l’anno per essere pronto in questi momenti e per non sbagliare questo genere di calci per cui sono molto contento che sia entrato ed orgoglioso perché oltretutto è valso anche la vittoria”.

Dopo il match di Calvisano tuo fratello Thomas ti ha chiamato per farti i complimenti?

“Si, appena rientrato in spogliatoio il primo a chiamare è stato proprio mio fratello che mi ha fatto i complimenti per la partita ed il calcio decisivo, anche perché lui sa benissimo quanto lavoro ci sia dietro, visto che spesso e volentieri ci alleniamo insieme per calciare e in questo caso l’ho sentito davvero molto orgoglioso”.

Che rapporto hai con lui?

“Con mio fratello ho un rapporto strettissimo, viviamo insieme, passiamo la gran parte del tempo assieme ed è veramente un supporto davvero importante nella mia vita con cui ho la possibilità di confrontarmi e parlare di tutto. Anche quando sono arrivato in Italia due anni fa lui è stato fondamentale perché nel primo periodo mi ha aiutato davvero tanto e devo ammettere che senza di lui sarebbe stato davvero molto difficile. Tommy poi è anche il mio idolo a livello rugbistico ed il mio obbiettivo è quello di diventare come lui in un futuro”.

Come ti trovi con questa squadra?

“Sono veramente contento di stare qui a Paese dove ho trovato una vera e propria famiglia e credo che la stagione che stiamo facendo sia il riflesso di quanto sia unito questo gruppo e della nostra voglia di vincere. Per il prossimo anno vorrei rimanere qua per crescere ancora come giocatore e soprattutto per provare a vincere con i miei compagni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci