Furgone tampona una cisterna in A13: morto l'autista 53enne. Autostrada chiusa e code chilometriche

L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 di oggi (30 aprile) in direzione nord all'altezza del territorio di Costa di Rovigo

mercoledì 30 aprile 2025 di Redazione web
Furgone tampona una cisterna in A13: morto l'autista 53enne. Autostrada chiusa e code chilometriche

COSTA DI ROVIGO (ROVIGO) - In una giornata (oggi, 30 aprile) già segnata dal decesso di due anziani coniugi a Portogruaro lungo la A4, un secondo incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio sull'autostrada A13 in Polesine.

Pressoché analoga la dinamica, con il veicolo condotto dalla vittima che ha tamponato un mezzo che lo precedeva. La vittima è un 53enne di nazionalità romena che viveva a Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia.

La dinamica

L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 sull'autostrada A13 (km 66.200) in direzione nord all'altezza del territorio di Costa di Rovigo. Coinvolti due mezzi pesanti: un furgone adibito al trasporto di carni e un'autocisterna che trasportava liquidi alimentari. Il primo veicolo ha tamponato violentemente il camion, rimanendovi schiacciato sotto e intrappolando tra le lamiere il conducente. L'uomo è stato estratto dai vigili del fuoco, ma era già deceduto. L'autista della cisterna è invece stato condotto in ospedale. Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e il recupero dei mezzi, oltre al personale sanitario, ai tecnici dell'autostrada e alla polizia stradale che ha ora in carico i rilievi. Resta da chiarire la causa del fatale tamponamento.

Pesanti le conseguenze sul traffico: il tratto della A13 in direzione nord è stato chiuso al traffico tra gli svincoli di Villamarzana e Boara Pisani fino alle 16.30. Si sono formate code fino a 4 chilometri verso Padova con ripercussioni anche sulla viabilità secondaria.

 

Ultimo aggiornamento: 21:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci