VIGONZA (PADOVA) - Un camion carico di bobine metalliche andato in avaria ha causato 20 chilometri di code lungo l'autostrada A4 nel territorio padovano nel tardo pomeriggio di oggi (30 aprile).
Il traffico
A causare il grave ingorgo è stata l'avaria a un tir che trasportava bobine di metallo in direzione di Venezia/Trieste, il cui carico si è sbilanciato costringendo il mezzo pesante a fermarsi all'altezza del chilometro 367+500, mentre si trovava nella corsia centrale (di tre).
Erano le 17.30 e da quel momento la viabilità sulla A4 in direzione est è andata in tilt. Le code hanno raggiunto una lunghezza di venti chilometri, anche a causa del traffico già intenso per il ponte del Primo maggio. Nessuna persona è rimasta ferita, ma le conseguenze sulla viabilità sono pesantissime perché per recuperare il tir è stato necessario l'intervento del soccorso stradale speciale di Concessioni Autostradali Venete. Durante le lunghe e complesse operazioni il traffico è stato limitato alla sola corsia di sorpasso.