ROVIGO - Un fulmine ha colpito la centrale dell'acquedotto causando gravi danni al rifornimento di acqua in diversi comuni del rodigino. Il fatto è avvenuto oggi, 5 settembre, a causa del maltempo che sta funestando tutto il Nord Italia.
Manca l'acqua
Il servizio di Acquevenete spa è stato sospeso dalle 15.30 a poco prima delle 18 nei comuni di Rovigo, Costa di Rovigo, Villamarzana, Arquà, Pontecchio, Ceregnano, Villadose, San Martino di Venezze.
Danni per il maltempo
Disagi a causa del maltempo si sono verificati in tutta la provincia tra alberi caduti e rami sulle strade, per non parlare degli allagamenti. Altri danni si sono verificati all'Interporto, con l'allagamento della sala pompe antincendio, al Ceod di Sant'Apollinare, dove i vigili del fuoco aiutano il trasporto delle persone ospiti.
Sono più di cento gli interventi dei pompieri in tutto il Veneto e forti criticità hanno interessato proprio il rodigino dove sono state impiegate anche squadre della Protezione civile. Sono 90 le chiamate in coda ricevute dalle sale operative provinciali.