Sandro Torresin, stroncato da un malore a 65 anni lo storico presidente della Vispa Volley

Torresino è sempre stato un uomo di sport, benvoluto da tutti per la sua allegria e creatività

martedì 8 ottobre 2024 di Cesare Arcolini
Sandro Torresin

SAONARA (PADOVA) - Un grave lutto ha colpito ieri la comunità di Saonara. All'età di 65 anni è morto Sandro Torresin, storico presidente della società Vispa Volley di Saonara. Fino a due anni fa Torresin è stato l'anello di congiunzione tra atlete, dirigenti e collettività riuscendo a raggiungere lo storico traguardo della promozione in serie C. Negli ultimi tempi aveva qualche problema fisico che l'aveva costretto a rallentare con gli impegni. Ieri pomeriggio, mentre si trovava sul divano a casa a Villatora, si è sentito male. Un malore improvviso che non gli ha dato scampo nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del Suem 118 che tuttavia non hanno potuto far altro che constatarne l'avvenuto decesso.

Torresino è sempre stato un uomo di sport, benvoluto da tutti per la sua allegria e creatività, ma allo stesso tempo per l'energia che sapeva trasmettere.

L'impegno

Sono centinaia le ragazze della Vispa che lo storico presidente ha visto crescere sia come atlete che come donne. Non appena si è sparsa la notizia del grave lutto sono state innumerevoli le attestazioni di vicinanza pervenute alla sua famiglia. Torresin lascia nel dolore la moglie e due figlie. Da pochissimo era diventato nonno e di questo andava orgoglioso. Messo al corrente della disgrazia ieri l'assessore allo Sport di Saonara Simone Bettin ha riferito: «Perdiamo una figura storica dello sport locale. Se a Saonara il volley ha fatto salti da gigante molto del merito è proprio di Sandro. Faremo in modo di ricordarlo». Anche il sindaco Michela Lazzaro in linea con il suo assessore ha aggiunto: «Quando viene a mancare una persona che ha fatto del bene per la comunità di Saonara ci sentiamo tutti più soli. Ringraziamo Sandro per tutto quello che ha fatto e ci stringiamo al lutto della sua famiglia. Le mie condoglianze sono quelle dell'intera amministrazione comunale».

Il cordoglio

Tra gli amici più stretti dello scomparso c'è Luca Nussio che commosso per la grave perdita ha dichiarato: «Voglio ricordarti sorridente, ottimista e sereno. Per me sei stato un faro, un fratello, un amico e molto altro. Abbiamo condiviso un decennio della nostra vita assaporando emozioni che solo lo sport ci sapeva dare, ovvero la nostra grande passione per la pallavolo. Assieme abbiamo lottato, vinto, perso, gioito e pianto, ma la nostra amicizia mai è stata scalfita. Ciao Sandro mi mancherai». Già oggi verrà comunicata la data delle esequie che si celebreranno nella parrocchia di Villatora. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci