MONSELICE (PADOVA) - Festa a Monselice giovedì 10 luglio per il passaggio del Giro d'Italia Women. Centinaia di spettatori assiepati lungo viale della Repubblica hanno applaudito l'arrivo della quinta tappa, la Mirano-Monselice, di 120 chilometri e che ha visto il trionfo della ciclista olandese Lorena Wiebes.
L'evento
Un sole gentile e temperature gradevoli hanno invitato la gente a scendere in strada per abbracciare il grande ciclismo rosa, ventotto anni dopo l'ultimo arrivo di tappa. «Una giornata memorabile per la nostra città», ha commentato il sindaco Giorgia Bedin presente in viale della Repubblica fin dal mattino. La chiusura delle strade del centro, gestita dalle forze dell'ordine, non ha creato disagi ai residenti. La maglia rosa resta sulle spalle della svizzera Marlen Reusser che mantiene 16 secondi di vantaggio sulla nostra Elisa Longo Borghini. La campionessa italiana della Uae Team Adq rimane la grande speranza azzurra per la vittoria finale. Terza in classifica generale per il Giro d'Italia femminile l'olandese Anna Van der Breggen a 1 minuto e 53 secondi.
L'iniziativa
All'evento a Monselice ha partecipato anche l'Ulss 6 Euganea, con l'iniziativa "La prevenzione? Diamole un Giro". Medici e operatori sanitari sono saliti in sella per portare oggi - in occasione della tappa monselicense del Giro d'Italia femminile - «un messaggio d'amore verso se stessi: investite in prevenzione». La cittadinanza ha potuto ricevere informazioni su screening, vaccinazioni, attività motoria, osservando da vicino come funziona la rianimazione cardiopolmonare.
LA PREVENZIONE? DIAMOLE UN "GIRO" 🚴🌞 Che bel colpo d'occhio i nostri medici e operatori sanitari saliti "in sella" per...
Pubblicato da Ulss 6 Euganea su Giovedì 10 luglio 2025