Donne scomparse da casa, ritrovate senza vita dopo un giorno di ricerche con droni, cani molecolari e sommozzatori

Si tratta di una 57enne di Limena e di una 62enne di Voltabarozzo (Padova). Accertamenti in corso per determinare le cause di morte

venerdì 29 novembre 2024 di Cesare Arcolini
Lucia Occhionorelli

PADOVA - Sono terminate nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 29 novembre, le ricerche di due donne scomparse, l'una da Limena e l'altra dal quartiere Voltabarozzo di Padova.

In entrambi i casi l'esito non è stato quello sperato: le due donne sono state ritrovate senza vita. Gli inquirenti propendono al momento in entrambi i casi per il gesto estremo, ma sono in corso tutti gli accertamenti investigativi del caso per ricostruire compiutamente l'accaduto.

Le ricerche

Le battute di ricerca sono state due, distinte, e sono state attivate nella notte tra giovedì e venerdì dopo le denunce di scomparsa, presentate ai carabinieri da parenti e conoscenti delle due donne. La Prefettura di Padova ha attivato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse che ha coinvolto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. Sono stati impiegati per ore i droni e l'elicottero per i sorvoli delle aree di scomparsa, oltre alle imbarcazioni delle suqadre sommozzatori per scandagliare fiumi e canali. La Protezione civile ha partecipato anche con l’impiego di cani molecolari.

Le due donne

A Voltabarozzo era stata segnalata la scomparsa di una 62enne, allontanatasi da casa nella giornata di giovedì 28 novembre. Nel primo pomeriggio i sommozzatori ne hanno individuato e recuperato il corpo nel canale Scaricatore, all'altezza delle chiuse.

A Limena invece ad essersi allontanata da casa senza lasciare tracce e senza portare con se alcun effetto personale era stata una 57enne. Anche lei è stata ritrovata senza vita poco lontano dalla sua abitazione a un giorno dalla scomparsa.

Per chiedere aiuto

Con “Sos Suicidi” chiunque può chiedere e ricevere supporto e aiuto psicologico. Ecco i numeri di emergenza cui fare riferimento: Telefono Amico (Whatsapp 345.0361628); Telefono Azzurro (1.96.96); Progetto InOltre (800.334.343); De Leo Fund (800.168.678). Si può inoltre parlare con i volontari di Telefono Amico Italia (02.2327 2328 - www.telefonoamico.net).

Ultimo aggiornamento: 17:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci