Officina abusiva in un capannone, i residenti si lamentano per i rumori e scattano i controlli: il titolare (multato) ha 80 anni

L'attività era già stata segnalata alla polizia locale a inizio novembre da alcuni cittadini infastiditi dal baccano e dalle polveri

domenica 17 novembre 2024 di Cesare Arcolini
Officina abusiva in un capannone, i residenti si lamentano per i rumori e scattano i controlli: il titolare ha 80 anni

BORGORICCO (PADOVA) - La polizia locale della Federazione ha sanzionato un meccanico della provincia veneziana in pensione che svolgeva però ancora diversi lavori di riparazione e di carrozzeria in un deposito preso in affitto in una frazione di Borgoricco, nell'Alta Padovana.

La segnalazione

L'attività era stata già segnalata alla polizia locale a inizio novembre da alcuni residenti che si lamentavano per i rumori e le polveri che provenivano dal capannone.

Il pensionato, un ottantenne originario di Pianiga, si è giustificato dichiarando di fare solo piccoli lavori di manutenzione sui veicoli di sua proprietà o dei suoi amici.

Era stato comunque diffidato ad effettuare qualsiasi lavoro per non disturbare il vicinato, anche perché il capannone risultava solo un deposito e non era destinato ad attività artigiane. Nonostante la diffida il pensionato è stato trovato nuovamente a riparare alcune macchine, alla vista degli agenti avesse provato a chiudere repentinamente il portone di accesso.

Per l'ottantenne e per il locatario del deposito è così scattata una sanzione pecuniaria per aver violato le norme che disciplinano le attività lavorative previste dal regolamento di polizia urbana.

Ultimo aggiornamento: 19:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci