BELLUNO - È in ricoverato in rianimazione il bellunese che ieri è rimasto vittima di un incidente in via Col Cavalier a Belluno.
Il centauro un uomo di 63 anni di Belluno che procedeva in sella alla sua moto, per cause al vaglio dei carabinieri, ha perso il controllo del mezzo finendo di sotto nella scarpata. È stato sbalzato dopo il guard rail, riportando ferite gravi. Lo schianto non ha coinvolto altri veicoli. Sul posto sono accorsi, oltre ai sanitari, i vigili del fuoco e i carabinieri per la ricostruzione di quanto accaduto.
Il 63enne è stato stabilizzato dai sanitari arrivati con l'ambulanza dall'ospedale di Belluno e poi è stato trasportato al San Martino. Affidato ai medici del pronto soccorso le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto da decidere per il ricovero in rianimazione.
Anche ieri è stata una giornata di grande lavoro per il sistema di emergenza urgenza dell'Ulss 1 Dolomiti intervenuto in diversi incidenti in quota e sulle strade. Nel pomeriggio a Saviner di Laste a Rocca Pietore il soccorso dell'elicottero Falco per un uomo di 63 anni che aveva riportato trauma alle gambe: è stato portato al pronto soccorso di Agordo.
In mattinata un soccorso a Misurina, comune di Auronzo dove l'elicottero ha portato le prime cure a un escursionista di 64 anni straniero che era caduto in moto, facendo tutto da solo e non coinvolgendo altri mezzi. L'uomo, un tedesco, è stato elitrasportato con un codice di media gravità all'ospedale di Belluno.