BELLUNO - Momenti di grande apprensione nel pomeriggio di oggi, sabato 3 maggio, nel comune di Perarolo, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto tre automobili e una moto.
Il violento schianto è avvenuto verso le 17.20 appena fuori dalla galleria di Caralte, lungo la salita verso il Cadore, poco prima del Ponte Cadore, sulla Statale 51 di Alemagna, in direzione innesto con la Statale 13, in un tratto di strada già noto per la sua pericolosità. Il bilancio è drammatico, cinque feriti, ha perso la vita il centauro, Giampaolo Zanatta, 61enne di Martellago.
Incidente tra due auto, una finisce nel fossato: 5 persone ferite
La dinamica
L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118, i vigili del fuoco e l’elicottero sanitario decollato da Belluno.
Tre occupanti delle auto sono rimasti incastrati tra le lamiere dei rispettivi veicoli e sono stati liberati grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno operato con cesoie e divaricatori. Ferite in modo leggero una donna di 43 anni di Valdobbiadene e una donna di Padova di 48 anni. Più serie ma non preoccupanti le condizioni di una donna di 81 anni di Belluno, di un uomo di 84 anni di Belluno e di una donna di 56 anni di Padova, trasportata in elicottero all’ospedale di Feltre.
I rilievi
Le forze dell’ordine hanno provveduto ai rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, ancora in fase di ricostruzione. La viabilità nella zona ha subito forti rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.
Il traffico sulla SS 51 è stato deviato. Sul posto i carabinieri per la gestione della viabilità e i rilievi del sinistro.
Le operazioni sono ancora in corso.
Le operazioni sono ancora in corso.