NERVESA DELLA BATTAGLIA - Due impianti di lettura targhe installati da anni ma mai messi in funzione sono finalmente operativi. L’Amministrazione comunale ha deciso di attivare i dispositivi elettronici, con l’obiettivo di individuare i veicoli sprovvisti di assicurazione o revisione. I controlli saranno affidati alla polizia Locale.
Controlli
«Abbiamo voluto agire con senso di responsabilità verso la nostra comunità – sottolinea il Sindaco Mara Fontebasso – Difatti, questo intervento non nasce per “fare cassa”, ma per garantire che chi circola sulle nostre strade lo faccia nel rispetto delle norme, tutelando sé stesso e gli altri. Anche perché sempre più incidenti coinvolgono veicoli non in regola. Proprio per questo vogliamo prevenire, non solo sanzionare».
Sicurezza stradale
L’iniziativa rientra in una strategia più ampia per la sicurezza urbana e stradale che l’Amministrazione ha messo tra le priorità del mandato. «Sicurezza significa anche controllo – sottolinea Fontebasso – e il messaggio è chiaro: tolleranza zero per chi circola senza assicurazione o revisione. Il rispetto delle regole è alla base di una comunità civile e sicura».